sabato 11 agosto 2007

Anni 80

Dopo una piccola chiacchierata con una amica che ha giusto giusto 10 anni meno di me mi è venuta voglia di una piccola ricerca.
Ecco gli esiti


Trasformazione del Daitarn III (che non è chiaro perchè la MachPatrol dovesse entrare da li)



Intervista al doppiatore, con tanto di attacco solare urlato alla fine



La sigla del Daitarn cantata dalla Yattaband (e non iniziamo a parlare di Yattaman e di tutte le TimeBokan altrimenti nn si finisce più...), come non comprendere il RatMan quando ha iniziato a cantare a squarciagola la sigla del Daitarn nella stanza del Motel....

lunedì 6 agosto 2007

Internet...che meraviglia

A volte rimango quasi stupito della meravigliosa potenzialità di internet.
Cercavo oggi info su K.I.T.T. e K.A.R.R. (in realtà solo il significato del nome di K.A.R.R.) e cosa trovo? Un sito con le istruzioni per convertire una normale TransAm degli anni 80 in una splendida replica dei suddetti veicoli. Insomma credo che ogni 30nne con seri problemi dovrebbe provarci. Io quasi quasi ci monto il volante sulla uno, così al primo tornante vado dritto.... Ma vuoi mettere essere ritrovato in fondo ad un fosso con in faccia i segni di un volante della Fondazione Knight anziché quello di una comunissima Fiat Uno?

Per i malati che potrebbero essere interessati a tutto ciò http://www.knightreplicas.com/index.html

A ben pensarci, vogliamo parlare di K.I.T.T. e K.A.R.R. senza far vedere una splendida scena che le ritrae entrambe (che voce di me..a che c'ha K.I.T.T. nella serie 'mericana)

domenica 5 agosto 2007

Old game

Appassionati di realtà virtuale o di giochi di strategia o assolutamente indifferenti ai videogames?
Comunque sia sfido chiunque a poter dire non ho mai giocato a Tetris, e se qualcuno lo può dire....beh mi dispiace tanto per lui/lei.
Oggi ho tirato giù questo QTetris, mi è paiciuto perchè nello stile ha quel richiamo old style che questo gioco merita.

Happy gaming ;)

http://qtetris.sourceforge.net/

Dimenticavo, il gioco è ovviamente free ed è disponibile per un po tutte le piattaforme :) (noto che manca solo Mac, forse sn troppo "snob" con un sistema super evoluto per giocare ad un buon Tetris??)

sabato 4 agosto 2007

Identità digitali

Ci piaccia o meno viviamo in un mondo estremamente informatizzato, ciò porta alla necessità di identificare chi fa cosa. Il problema è che in Italia sebbene si hanno sempre più servizi telematici a disposizione del cittadino, manca la chiarezza e la coordinazione tra gli enti.
Lascio il link di una petizione, chiusa, che descrive perfettamente che aria tira :)

http://www.petitiononline.com/smart_os/

Aggiungo anche il link al sito dei promotori di questa iniziativa, interesserà sopratutto chi di professione è avvocato.

http://www.elawoffice.it/