domenica 10 agosto 2008

Progetti

22 Agosto, oltre ad essere il compleanno di Niko (non ti do gli auguri in anticipo perché c'è sempre chi dice che porta male...) sembra poter essere una piacevole serata a Roccella:

In serata (ore 21) "ITALIA vs ENGLAND", un’idea di Stefano Benni, produzione originale di Roccella Jazz. Come nei suoi romanzi, anche i testi scritti appositamente per le letture e le recite come questo "Italia vs. England" posseggono le medesime caratteristiche di stile e poetica. Sempre presente è una forte satira della società italiana degli ultimi decenni che evidenzia le assurdità del nostro tempo di cui coglie gli aspetti più aberranti mettendoli a nudo e pur facendoci ridere facendoci giungere chiaro il suo inequivocabile giudizio morale e politico. La recita di Benni viene sottolineata dalla musica della Filomena Campus and Misterioso Inglese All Stars Band: cinque fra i più talentuosi e creativi musicisti della scena londinese guidati dalla viscerale cantante e originale regista teatrale Filomena Campus, che vive a Londra collaborando con musicisti di chiara fama.


Tratto da un articolo con la programmazione del Roccella Jazz Festival 2008

Ci vediamo li :)

giovedì 7 agosto 2008

Sole d'Agosto

Mi sa che il caldo sole d'Agosto ha dato alla testa a più di una persona.
Riporto dal sito di Indymedia Calabria.

http://calabria.indymedia.org/article/2576

Ma davvero li premiano per:

assegnano a personalita' che si sono particolarmente distinte in campo civile, sociale e culturale.


Riporto il testo integrale:

Co tutto sto popo di problemi che ci stanno a San Fili, in provincia di Cosenza, che si inventano?!

Un premio per Clemente Mastella e Sandra Lonardo!!!
Alla stupidità non c'è mai fine.

COSENZA: A S.FILI 18* PREMIO RICCIO CON SANDRA LEONARDO

(ASCA) - S. Fili (Cs), 4 ago - Diciottesima edizione del Premio Riccio, riconoscimento che Casartigiani Regionale e l'Associazione ''Solidarieta''' assegnano a personalita' che si sono particolarmente distinte in campo civile, sociale e culturale. Molte le novita' che caratterizzeranno il cartellone 2008. Prima fra tutte la presenza di Sandra Lonardo, presidente consiglio regionale della Campania e moglie dell'ex ministro Clemente Mastella, che l'accompagnera' a San Fili, dove il presidente Blasi le conferira' il titolo. Dal 4 al 6 agosto si terra' la mostra dell'artigianato e di tradizione, durante la quale saranno esposti antichi ricami, decoupage, disegni su vetro, sculture in legno e calzature, prodotte artigianalmente e su misura dall'azienda De Tommaso.

La serata di mercoledi' sei agosto sara' interamente dedicata alla premiazione e tra i nomi illustri, che nella cornice di piazza Nigro riceveranno il Premio Riccio anche il Comandante Regionale dell'Esercito Pasquale Martinello, Enzo Noce, che da oltre 50 svolge con dedizione e successo la sua attivita' di impresario, il gioielliere Antonio Esaltato, Ciccio Misasi dell'Aci Cosenza e Giuseppe Carnevale.

red/mcc/alf

(Asca)

sabato 2 agosto 2008

Morti bianche

Stamane facendo colazione ho saputo che Roccella ha tristemente contribuito alla cronaca nazionale http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/morti-lavoro/morti-lavoro/morti-lavoro.html.

Ogni volta che si sente parlare di sicurezza, si pensa ai crimini violenti al tanto vociferato "pacchetto sicurezza" ed alle ronde per assicurarci che i rom stiano ben lontani da noi "civili italiani". Sicurezza è anche (sopratutto?) l'alzarsi la mattina per andare a lavorare e rientrare a casa in salute.

E' tremendo arrivare a pensare che morire di lavoro oramai è normale, la media di 4 morti al giorno è oramai una statistica accertata, e come tale "normale".