mercoledì 10 ottobre 2007

Libertà

Riporto i link a 2 articoli di Zeus News, molto legati tra di loro.
Il primo che parla dei vaneggiamenti degli uomini di Micro$oft http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6229
ed il secondo, che tratta della politica commerciale di Apple http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6223

Ora 2 riflessioni:
1) Micro$oft e molte altre imprese continuano a demonizzare l'OpenSource. Dal mio piccolo posso solo dire che su amebdue i miei pc ho solo software originale. Ciò anche grazie all'OpenSource. Sul portatile c'è Windows, ma li la licenza era compresa nel portatile. Sul fisso c'è Ubuntu. I programmi ceh uso? pressochè gli stessi in ambedue i pc. Ma veramente qeusti signori credono che spenderei fior fior di euri per comprare Office 2015? Quando posso usare un ottimo prodotto, costantemetne aggiornato come OpenOffice. Oppure comprerei PhotoshopCS300/bis ceh ci metterebbe 2 anni a partire sulla mia macchina quando faccio tutto comodamente con TheGimp? Beh, usare l'OpenSource mi sembra un ottimo modo di combattere la pirateria informatica o no?
2) Brava Apple, ci si ritira da un mercato perchèuna volta tanto si trova una legge ceh tutela i consumatori?
Non mi è mai piaciuta la politica comemrciale di 3, con i suoi telefonini bloccati. Ma almeno devo riconoscere che li vende a prezzi ultra accessibili. Invece i signori di Aplle vorrebbero farmi pagare un iPhone 500 euri e farci fare solo quello ceh vogliono loro?

Nessun commento: