giovedì 21 giugno 2007

Manteniamoci "puri"

Molto interessante questa scelta http://www.oneopensource.it/21/06/2007/mark-shuttleworth-non-tratta/, devo dire che (nel mio piccolo di utente Ubuntu nello specifico, ma di software OpenSource anche in ambiente Windows in generale) sono favorevole a questa presa di posizione. E' si vero che gli accordi commerciali stipulati da grossi gruppi quali Novell con Microsoft potrebbero portare vantaggi, ma il rischio di iniziare a dipendere da brevetti sul software e da Royalties (chi non ricordasse il caso sulle FAT clicchi quì) è reale.
Fine settimana conto di provare mettere Ubuntu anche sul portatile (non toglierò del tutto Windows, lo ho originale non vedo perché non dovrei usarlo) vediamo come andrà :D

2 commenti:

Cristina ha detto...

..mmh,PC DI QUà PC DI Là..WINDOWS SU,UBUNTU GIù..(forza ubuntu!!^-^)..ehm scusa..
ok ok..capiscivi ca ccà on c'è trippa pè gatti!!
Beh io come sempre girello quà e là lo sai,quindi..(MESSAGGGIO MIRATISSIMO)..se ti caaaapita peeer caaaso di scrivacchiare qualcooosa di meno formaaaleee..io SONO IN AGGUATO!! eheh
Per ora lascio un baciozzo,perchè per quanto riguarda il post in questione non posso non far altro che scappare..anzi FUJU PROPRIU!!^-^
ciauu

ElSoft74 ha detto...

Gioia mia, che ti devo dire?
At fair's end io di questo so....